Il mio biglietto da visita

lunedì 5 novembre 2007

Cuscino con sacca portapigiama - parte prima

Tempo fa ho partecipato ad un concorso su un forum; si doveva creare qualcosa di originale con le proprie mani e io ho pensato di fare un cuscino con incorporata la sacca portapigiama per la cameretta di mia figlia.


Vi spiego come ho proceduto per il lavoro:
prima ho fatto il ricamo, ovviamente

poi ho eseguito le sfilettature per poter fare l’orlo a giorno in modo da fare un bordino carino.

dopodichè ho fatto l’orlo al ricamo per non farlo sfilettare e l’ho cucito alla stoffa che avevo già precedentemente misurato e tagliato

poi ho cucito la chiusura lampo sul lato inferiore del cuscino

dopoichè ho preparato e fissato la sacca porta pigiama sulla parte posteriore.


... continua

Nessun commento:

Posta un commento

Feeds